Haruka-fotografia in bianco e nero
logo facebook
logo linkedin

Dall’avvento della pellicola a colori nel 1958, la fotografia in bianco e nero è diventata nostalgica. I fotografi di oggi possono usarlo per creare un look retrò. Ma non è uno stile facile con cui lavorare. Dopotutto, l’immagine finale non assomiglierà a quella che vedi attraverso il mirino.

Per onorare il talento creativo che sta rinunciando al colore, abbiamo compilato questo elenco di 18 portfolio di fotografie in bianco e nero di diversi fotografi. Il colore non deve essere accattivante.

portafoglio-haruka-sakaguchi

Fotografi che mettono in mostra ritratti in bianco e nero nel loro portfolio

Uno degli stili fotografici più popolari per scattare in bianco e nero, questi fotografi mostrano abilmente la sensazione intima e classica che puoi ottenere quando scatti ritratti fotografici in bianco e nero .

1. Haruka Sakaguchi

Originaria del Giappone e ora con sede a Brooklyn, la fotografia di ritratti in bianco e nero di Haruka Sakaguchi è piena di vita. Che si tratti di ritratti o di documentare l’ambiente circostante durante i viaggi negli Stati Uniti e altrove, le immagini di Sakaguchi sono potenti e attentamente considerate. Usa un font serif classico per dare al suo portfolio un aspetto professionale.

agata-serge-portfolio

2. Agata Serge

Agata Serge è la migliore a catturare le lentiggini. Il fotografo polacco, che attualmente vive a Łódź, in Polonia, eccelle nei ritratti in bianco e nero nitidi e negli scatti editoriali. Ha vinto numerosi premi per la sua fotografia, tra cui International Photographer of the Year nel 2016, ed è stata inclusa nel New Dutch Photography Talent nel 2014. Serge mantiene il suo portfolio semplice con un logo classico.

Tema del formato: Orizzonte

charlotte-navio-portafoglio

3. Carlotta Navio

Charlotte Navio è una fotografa francese con sede a Parigi. Ha lavorato con marchi come L’Oreal, Givenchy e Lancome. Navio utilizza un tema a griglia a scorrimento verticale per mostrare i suoi ritratti, inclusi molti scatti classici in bianco e nero. Un menu fluttuante in tonalità pastello consente di accedere ad altre pagine del portfolio senza distrarre dal suo lavoro.

Tema del formato: Mica

willemieke-kars-portfolio

4. Willemieke Kars

I punti salienti del portfolio di questo fotografo olandese includono un avvincente studio di ritratti dell’autrice Bredje Hofstede, qui raffigurato, nonché un progetto fotografico in bianco e nero chiamato Looking At The Other , in cui Kars ha chiesto ad altri viaggiatori del treno nella metropolitana di New York di portarla foto. Kars mostra le foto una per una per un portfolio minimo e privo di distrazioni.

Formato tema: offset

portafoglio di uccelli

5. Uccellino

Questa enigmatica fotografa non condivide molte informazioni sul suo portfolio, ma le sue foto sono sbalorditive. Oltre a due serie di autoritratti, ha anche scattato foto in bianco e nero di diversi musicisti. I suoi autoritratti, in cui galleggia spesso sott’acqua, sono spesso sovrapposti a immagini di piante, conferendo all’opera un aspetto organico e astratto.

Tema del formato: Orizzonte a sinistra

charlee-black-portafoglio

Esempi di portfolio che mettono in risalto la fotografia di moda in bianco e nero

Se sei interessato alla fotografia di moda in bianco e nero, dai un’occhiata a questi esempi di portfolio per avere un’idea di come potrebbe essere il tuo portfolio di foto di moda:

6. Rebecca Naen

La fotografa di moda londinese Rebecca Naen gira spesso su pellicola 35mm, lavorando con riviste come Coeval, Oyster e Client. Offre una breve introduzione al suo portfolio con una galleria panoramica, quindi organizza il resto del suo lavoro suddividendolo tra immagini personali ed editoriali.

sarah-gallaun-portfolio

7. Sarah Gallaun

Con sede in Austria, Sarah Gallaun è una fotografa ritrattista e di moda. Mescola immagini in bianco e nero e a colori per un portfolio online vario e interessante. Gallaun ha lavorato con Monki ed è apparso in punti vendita come Cake e Contributor magazine.

pernille-sandberg-portafoglio

8. Pernille Sandberg

Con sede tra Berlino e la Scandinavia, la fotografa Pernille Sandberg scatta foto di moda e belle arti, principalmente in bianco e nero. Che stia creando ritratti astratti o documentando i momenti del backstage delle sfilate, le immagini di Pernille sono potenti. Usa un tema minimo della barra laterale per ordinare il suo lavoro in categorie come arte, ritratto e serie di moda.

darryl-richardson-portafoglio

9. Darryl Richardson

Il fotografo di moda Darryl Richardson ha scattato per Flatbush Zombies di Brooklyn e ha realizzato servizi nel backstage per marchi come Hood By Air, Maison Kitsune e Alexander Wang. Ha anche girato scene di strada in città da Tokyo a Città del Messico. Richardson separa il suo portfolio in fotografia di moda e di viaggio, consentendo una facile navigazione dei suoi diversi lavori. Un menu super minimale conferisce al suo portfolio un’atmosfera moderna.

Tema del formato: Orizzonte a sinistra

josh-nice-portfolio

Fotografi da controllare per foto classiche in bianco e nero

Mentre la maggior parte dei portfolio fotografici in bianco e nero tende ad avere un aspetto classico intrinseco, se consideri il tuo stile decisamente classico, vale la pena dare un’occhiata a questi fotografi per le classiche foto in bianco e nero:

5. Josh Nice

Questo fotografo e skateboarder londinese cattura magnificamente le gesta di una squadra di skater francese in candide foto analogiche. La sua fotografia in bianco e nero sembra particolarmente classica. Nice presenta il suo sito Web portfolio tramite uno scorrimento verticale dei suoi scatti migliori, con un menu della barra laterale che collega a diverse serie.

sebastian-cvitanic-portfolio

11. Sebastian Cvitanic

Con sede a Seattle, Sebastian Cvitanic è specializzato in fotografia analogica, che cattura straordinari ritratti in bianco e nero e vivaci istantanee di strada. Cvitanic mira a scattare foto belle nella loro semplicità, lavorando in uno stile classico e diretto. L’organizzazione delle immagini in gallerie separate di ritratti in bianco e nero, ritratti a colori, coppie e altre categorie consente di navigare facilmente nel sito del suo portfolio.

richard-rothman-portfolio

12. Richard Rothman

Il fotografo newyorkese Richard Rothman ha lavorato nelle collezioni permanenti di istituzioni come il Museum of Modern Art, il Brooklyn Museum e la Bibliothèque Nationale de France. La fotografia in bianco e nero di Rothman è meditativa e silenziosa, catturando momenti di profondità inaspettati. Dà subito un contesto al suo lavoro usando la sua pagina Informazioni come sua home page nel suo portfolio online.

jean-francois-flamey

Questi fotografi mostrano la fotografia su pellicola in bianco e nero

Non puoi sbagliare con questi portfolio fotografici in bianco e nero se sei interessato alla fotografia cinematografica:

13. Jean-François Flamey

Con sede in Belgio, Jean-François Flamey scatta foto enigmatiche su pellicola. Le sue immagini in bianco e nero sono inquietanti, sfocate ad arte e catturano brevi momenti nel tempo. Flamey dispone le sue foto in un formato simile a un collage su un rotolo orizzontale, esibendo una serie di serie diverse e avvincenti.

lieke-romeijn-portolio

14. Lieke Romeijn

Con sede ad Amsterdam, Lieke Romeijn scatta ritratti analogici belli e delicati, oltre a foto dei luoghi che visita. Romeijn organizza le sue immagini con un tema a griglia, che consente a serie separate di stare da sole come interi corpi di lavoro.

portafoglio-rob-fuorilegge

La migliore scelta di portfolio per la fotografia naturalistica in bianco e nero

15. Rob Outlaw

Che si tratti di fotografare antiche rovine nello Utah o montagne nel Montana (come si vede qui), il fotografo Rob Outlaw sa cosa fa funzionare una foto di paesaggi. L’affermato fotografo americano documenta paesaggi negli Stati Uniti da oltre trent’anni. Crea un elegante portfolio online con uno sfondo grigio tenue che fa risaltare le sue immagini in bianco e nero.

Lasciati ispirare da questi esempi di fotografia in bianco e nero. Probabilmente noterai quando guardi queste fotografie in bianco e nero che la maggior parte dei fotografi ha specialità distinte. Ad esempio, alcuni fotografi sono specializzati esclusivamente in ritratti in bianco e nero, mentre altri sono più inclini a scattare fotografie di moda.

D’altra parte, alcuni fotografi scatteranno in vari soggetti mantenendo il bianco e nero al centro della loro estetica (puoi saperne di più sull’estetica della fotografia in bianco e nero qui).

Sia che tu voglia specializzarti in un certo tipo di fotografia in bianco e nero o che tu sia più attratto dalla flessibilità, abbiamo inserito ciascuno di questi fotografi nella categoria che riflette maggiormente il loro stile principale per aiutarti a identificare il fotografo che si avvicina di più il tuo stile. In questo modo, puoi dare un’occhiata in particolare al fotografo in bianco e nero che potrebbe avere un percorso professionale simile al tuo.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.